mercoledì 16 gennaio 2008

AUGUSTO GENTILINI....il mister


QUALI SONO LE DIFFICOLTA NEL SEDERSI SU UNA PANCHINA A STAGIONE IN CORSO..LE VALUTAZIONI DA FARE?
Valutare innanzi tutto la condizione fisica del gruppo e dei singoli giocatori..avendo ognuno il proprio metodo di lavoro e la sua metodologia per quanto riguarda il discorso tattico, per cui e' da valutare prima di tutto quella situazione e poi l'aspetto psicologico che, a seconda della posizione in classifica e degli obiettivi della societa', della squadra e valutarli di conseguenza

QUESTA SQUADRA LA VEDREMO SEMPRE COPERTA CON 4 DIFENSORI O IN FUTURO SI POTRA' VEDERE UNA SQUADRA PIU' SPEGIUDICATA?
No! la squadra potra' giocare anche con una difesa a 3 ma e' da precisare una cosa, la spregiudicatezza non dipende da quanti difensori si impiegano ma dal movimento che fanno tutti i giocatori in campo, nel senso che una squadra puo' giocare anche con 5 attaccanti di ruolo ma, non e' detto che crei piu' occasioni di una che ne schiera solamente 2, questo perche' se non c'e' un certo movimento da parte di tutta la squadra le occasioni da goal non vengono,i movimenti fatti dall'uno e dall'altro vanno a penalizzare tutto il volume di gioco espresso se non fatti nei tempi e modi giusti o a volorizzarlo se fatti con i sincronismi giusti

IN CHE RUOLO E' CARENTE LA NOSTRA SQUADRA
In questo momento e' la' davanti che siamo carenti ed e' palese che vogliamo rinforzare l'attacco non e' che attualmente e' carente di qualità ma siamo carenti numericamente

DOMENICA SCORSA CONTRO IL CATTOLICA CHE SCHIERAVA UNA PUNTA SOLA NON ERA IL CASO DI SCHIERARE DA SUBITO 3 UOMINI DIETRO COME CI PARE LEI ABBIA FATTO NEL SECONDO TEMPO AVVANZANDO MUCCIANTE?
Il problema era che il cattolica nelle ripartenze poteva crearci delle difficoltà, la squadra o gioca a 3 o a 4 in difesa si deve sempre tenere un certo equilibrio in campo non e' stata quella la difficoltà ..c'era cogliandro che era al debutto da titolare, ha faticato un pochino ad entrare in partita per cui inizialmente non era il caso di spostarlo anche perche' piu' si mettono uomini nel reparto avanzato meno spazio si crea..quindi ripeto ..tornando al discorso precedente secondo me non e che mettendo piu' attaccanti la squadra aumenta la sua capacita' offensiva, piu' persone ci sono la' davanti, meno spazi si creano e di conseguenza meno sbocchi per poter trovare la via del goal..poi noi nel secondo tempo abbiamo modificato qualcosa ma sempre rimanedo con i 2 esterni molto larghi le 2 punte un trequartista per cercare proprio di scardinare la loro difesa e girando palla velocemente si e’ riusciti a creare qualche situazione a noi favorevole..altre volte abbiamo tardato la giocata e cosi abbiamo dato a loro il tempo di richiudersi visto che stavano tutti li' ad aspettarci.

COME HA TROVATO LA SQUADRA DAL PUNTO DI VISTA ATLETICO?
Abbastanza bene, ma dobbiamo lavorare molto, tanto, anche perche’ ripeto ognuno ha le sue metodologie di lavoro per cui io, ho dei concetti, il mister che mi ha preceduto, ne aveva altri, per cui dobbiamo andare a valutare tutte le situazioni, soprattutto singolarmente per far dare ad ogni singolo elemento il massimo fisicamente

COSA L'HA CONVINTA AD ACCETTARE LA CHIAMATA DELL'ANGOLANA
Innanzi tutto l'entusiasmo del presidente e dei dirigenti che ho avuto la fortuna di conoscere, ma soprattutto i programmi,che sono molto ambiziosi,qui c'e dietro una societa' molto sana, molto valida e questo e' molto importante in un calcio come quello attuale, dove anche molte societa' in serie C sono create su delle palafitte

QUALE GIOCATORE DA LEI INCONTRATO NELLA SUA LUNGA CARRIERA VORREBBE AVERE ALLE SUE DIPENDENZE (ALLENARE) ..UN NOME?
Van basten

SI ERA PARLATO DI SPARACIO MA ORA NON E' PIU' POSSIBILE-DUNQUE?
Si sparacio, ma purtroppo no non e' piu' possibile portalo qui ..a noi serve....a noi serve un bomber di razza..si un bomber di razza perche' sicuramente darebbe anche la possibilita' a parmigiani di essere piu' libero e di avere meno responsabilita' e a miani e gli altri di crescere meglio

DELL’UOMO ROSSI FINARELLI COSA NE PENSA?
Per quelle che sono state le ultime vicende non si e’ comportato bene ,pero' io ripeto non mi permetto di giudicare, perche’ non conosco cosa era successo prima..per quanto riguarda il comportamento che ha avuto con me ,roba di 2 giorni, io mi sarei comportato diversamente, pero' ripeto non lo giudico perche' non conosco cosa sia capitato prima del mio arrivo….

NON CREDE CHE A QUESTA SQUADRA MANCHI L’UOMO DAVANTI ALLA DIFESA ..IL RIGISTA ARRETRATO QUELLO IN GRADO DI DETTARE I TEMPI?
C’e’!!!..infatti baldi ha queste caratteristiche, lui e’ un giocatore importante di qualità e di grande personalita’, noi stiamo giocando in una certa maniera ,in questo momento perche’ abbiamo questa attuale rosa , se riuscissimo ad aumentarla numericamente con altri giocatori ,tutto e’ possibile ..io la formazione e il modulolo scelgo in base agli uomini che ho a disposizione, ho certamente le mie idee , pero e’ normale che se ho dei calciatori con determinate caratteristiche ,e’ mio dovere andare a sfruttare al meglio le loro qualita', per arrivare al meglio al risultato finale

L’ALLENATORE AL QUALE LEI SI ISPIRA ..LA FILOSOFIA DI GIOCO ????
A me piace mancini..ma soprattutto spalletti ..prediligo e cerco di dare alla mia squadra il modulo il sistema di gioco che ha la roma e infatti se voi guardate cerchiamo di giocare in questa maniera..e quindi alla domanda rispondo SPALLETTI e la SUA FILOSOFIA DI GIOCO

IL GIOCATORE PIU’ FORTE CHE HA INCONTRATO A PARTE VAN BASTEN VISTO CHE LEI HA AVUTO LA FORTUNA DI CALCARE ANCHE I CAMPI DELLA SERIE A?? e CI PARLI UN PO' DELLA SUA CARRIERA!!!
Direi maradona..un grande giocatore un vero funambolo che io ho avuto il piacere di incontrare da avversario il giorno del mio debutto in serie A...la mia carriera in sintesi... in A ho giocato un campionato mentre ho giocato 17 campionati di serie B e 4 campionati di C

CHI TOGLIEREBBE A UNA DIRETTA AVVERSARIA OLTRE A SPARACIO?????
Beh anche le punte della valle del giovenco sono molto forti e importanti..ARCAMONE-BERRA-PAZZI-LEMME stesso

SECONDO LEI I 2 PORTIERI CHE SONO ALLE SPALLE DEL VERO FENOMENO DELLA CATEGORIA MARINO BIFULCO HANNO LA POSSIBILITA DI ESSERE IMPIEGATI PER DARE IMMEZZO AL CAMPO PIU' ETA' ???
Tutto ruota intorno al discorso di eventuali arrivi,perche' e' normale che se dovessero arrivare dei giocatori fuori quota non UNDER .... la regola dei fuori quota condiziona anche la formazione quindi puo succedere anche che venga schierato il portiere piu' giovane per dare immezzo al campo spazio a un giocatore piu' "anziano"

DOMENICA SCORSA CON IL CATTOLICA ABBIAMO VISTO FINALMENTE LA SQUADRA GIOCARE A CALCIO ..PALLA A TERRA PASSAGGI SEMPLICI ..DICIAMO ABBIAMO VISTO CHE IL SUO LAVORO E’ SEGUITO E APPRESO DA I RAGAZZI…..QUANDE’ CHE POTREMO VEDERE LA SQUADRA ANDARE SULLE FASCIE E METTERE IN CONDIZIONE PARMIGIANI DI SEGNARE NEL MODO A LUI PIU' CONGIENIALE...CIOE' DI TESTA ..VOGLIAMO VEDERE I CROSS DAL FONDO!!!
Quando riusciremo a trovare i tempi giusti nelle giocate, il calcio e' tutta questione di tempo e spazio..cioe' saper occupare lo spazio nel tempo giusto per non dare all'avversario la possibilita' di difendersi

LA RINGRAZIO PER LA SUA DIPONIBILITA'
Grazie a te !!

Nessun commento: